Annunciata una partnership pluriennale per lubrificanti e carburanti MotoGP.
• ExxonMobil continua il suo storico impegno nel mondo dei motori firmando un accordo a lungo termine con Red Bull KTM Factory Racing.
• Fornitura di lubrificanti Mobil all’avanguardia e Mobil Fuels progettati per massimizzare le prestazioni e l’affidabilità.
ExxonMobil e Red Bull KTM Factory Racing annunciano una collaborazione pluriennale, che vede Mobil entrare come partner per lubrificanti e carburanti del team. Mobil torna in MotoGP con il chiaro obiettivo di spingere i piloti Brad Binder e Jack Miller a lottare per la vittoria.
Per raggiungere questo obiettivo, Mobil sta creando carburanti da corsa, lubrificanti per motore e cambio su misura in stretta collaborazione con il Red Bull KTM Factory Team per la stagione 2023. La formazione di prodotti personalizzati migliorerà le prestazioni della moto e, in definitiva, i tempi sul giro, fornendo allo stesso tempo preziosi apprendimenti per i futuri prodotti di consumo di ExxonMobil.
Gli ingegneri e i chimici di ExxonMobil portano con sé molti anni di esperienza nello sviluppo di prodotti per soddisfare le esigenze dei team di corse di alto livello. Dal 1915, ExxonMobil ha testato la sua tecnologia dei lubrificanti nelle corse e ancora oggi le esigenze estreme poste ai lubrificanti aiutano a guidare l’innovazione dei consumatori.
Inoltre, la tecnologia ExxonMobil aiuterà il team a passare a una componentistica avanzata per il carburante dalla stagione MotoGP 2024 e ha iniziato a produrre campioni per il 2027, per cui il carburante in tutte le classi MotoGP dovrà essere di origine non fossile al 100%.
Rob Shearer, Global Sponsorships & Motorsports Manager di ExxonMobil, ha commentato: “Questa è una nuova entusiasmante partnership per Mobil 1 e non vediamo l’ora di sviluppare una relazione lunga e di successo con un marchio così importante, dinamico e innovativo come KTM. Il nostro ruolo sarà quello di fornire carburanti e lubrificanti all’avanguardia ad alte prestazioni e, si spera, la Red Bull KTM possa regalarci vittorie in gara e campionato. Ciò che è certo, tuttavia, è che alla fine vincerà il consumatore mentre perfezioniamo e miglioriamo i prodotti che forniamo in tutto il mondo.”
“L’annuncio di oggi ci consente di continuare a mostrare le nostre tecnologie di lubrificazione avanzate e ad alte prestazioni. Con l’apertura della stagione in Portogallo che si avvicina rapidamente, non vediamo l’ora di lavorare con Red Bull KTM Factory Racing e con gli entusiasmanti piloti Brad Binder e Jack Miller con l’obiettivo di aiutare la squadra nel loro campionato del mondo inaugurale.”
Il direttore di KTM Motorsport, Pit Beirer, ha dichiarato: “Questa collaborazione è importante per noi per alcuni motivi. ExxonMobil è un nome importante nel settore e anche negli sport motoristici con una grande presenza nelle corse e sappiamo che faremo affidamento sui loro lubrificanti premium per la nostra Red Bull KTM RC16. Hanno una mentalità simile alla nostra quando si tratta di puntare al massimo livello e alle migliori prestazioni, e questo si riflette anche nei nostri obiettivi per il futuro in cui vogliamo davvero far parte di questo cambiamento nella sostenibilità della MotoGP con i carburanti da gara. Non vediamo l’ora di rappresentare i lubrificanti Mobil nelle competizioni MotoGP”.
Per mostrare la partnership tecnica, Mobil 1 sarà ben visibile sulle moto, sulle tute del pilota, sul garage e sulla divisa della squadra.
Le esigenze di efficienza del carburante e affidabilità dei team di corse MotoGP sono fondamentalmente simili a quelle dei clienti di tutto il mondo. Per saperne di più sulle partnership tecniche di ExxonMobil, visita questo link: https://vg.mobil1motorsport.com/