+39 045 995250 info@arkalube.it
  • IN PRIMA FILA SU TUTTI I CAMPI

  • LUBRIFICANTI AD ALTE PRESTAZIONI PER TUTTI I SETTORI INDUSTRIALI

  • SOSTENIAMO L’ENERGIA. SOSTENIAMO IL PROGRESSO

  • LUBRIFICANTI AUTOMOTIVE LEADER A LIVELLO MONDIALE

  • SOLUZIONI AVANZATE PER PRESTAZIONI SUPERIORI

  • METTIAMO IN MOTO LE PERFORMANCES

MobilTM Authorized Distributor

Trattamento e depurazione degli oli interi

Versatilità e massimi standard di pulizia

Il servizio che ARKA LUBE propone nasce per incontrare la crescente esigenza di manutenzione dei fluidi utilizzati nelle macchine utensili, per garantire un servizio finalizzato ad ottimizzare la produzione e lo smaltimento, contribuendo sia al risparmio che alla salvaguardia dell’ambiente.

Il sistema soddisfa le esigenze di filtrazione della maggior parte degli impianti, e può essere fornito sia in conto vendita che in locazione periodica.

Si rivolge ad aziende che operano in diversi settori, dove si trattino oli per comandi oleodinamici, oli per riduttori, oli per sistemi a circolazione, oli per turbina, oli per trattamento termico, oli diatermici, oli per trasformatori, oli guide e slitte, fluidi per taglio metallo, soluzioni sintetiche.

La macchina che effettua il trattamento appartiene alla categoria delle filtropresse, ed utilizza dei setti filtranti per trattenere le particelle di inquinante solido presenti nei fluidi da trattare.

Essa è dotata di una componentistica tecnologicamente avanzata ed affidabile che lavora con un ciclo automatizzato di facile utilizzo.

Si tratta di uno strumento estremamente versatile in grado di trattare con uguale efficacia oli e fluidi di diversa natura e utilizzo, ideale per operare in aziende delle più diverse dimensioni.

Esistono modelli costruiti specificamente per operare su fluidi ad alte temperature (fino a 120°C), e versioni caratterizzate da ingombri ridottissimi che permetto l'uso in qualsiasi condizione logistica.

L'eccellente capacità di trattenere particolato di dimensioni ridottissime (secondo il tipo di setti filtranti installati) conferisce al sistema un'assoluta efficacia nella rimozione degli inquinanti solidi, consentendo di raggiungere classi di pulizia idonee ai settori della robotica industriale e delle macchine utensili di precisione. Ed è altrettanto efficiente nella disidratazione degli oli contaminati dalla presenza di acqua.