All’avviamento, il motore è vulnerabile. In questa fase è davvero importante che l’olio scorra bene. A causa delle basse temperature, l’olio motore può scorrere troppo lentamente o non scorrere affatto. In questi casi le conseguenze sul motore possono essere molto serie. Un olio motore adeguato può quindi fare una grande differenza.
L’olio motore sintetico Mobil 1 rimane fluido e scorrevole anche a -40 °C, per fornire la lubrificazione necessaria fin dalla partenza.
La tecnologia avanzata degli oli motore Mobil combina oli base di propria produzione con additivi selezionati per offrire prestazioni e protezione in quatto ambiti: freddo, caldo, usura e morchie.
Come Mobil 1 offre prestazioni e protezione ad alte temperature.
Lunghi tragitti. Torride giornate estive. Arresti e partenze frequenti nel traffico. In condizioni come queste il motore si surriscalda.
Il calore può provocare l’ossidazione e l’addensamento degli oli motore tradizionali causando la formazione di depositi e tutto questo può avere effetti negativi sulle prestazioni del motore. L’olio motore sintetico Mobil 1 offre prestazioni eccezionali ad alte temperature e si è dimostrato in grado di proteggere il motore anche a temperature superiori ai 260 °C.