+39 045 995250 info@arkalube.it
  • IN PRIMA FILA SU TUTTI I CAMPI

  • LUBRIFICANTI AD ALTE PRESTAZIONI PER TUTTI I SETTORI INDUSTRIALI

  • SOSTENIAMO L’ENERGIA. SOSTENIAMO IL PROGRESSO

  • LUBRIFICANTI AUTOMOTIVE LEADER A LIVELLO MONDIALE

  • SOLUZIONI AVANZATE PER PRESTAZIONI SUPERIORI

  • METTIAMO IN MOTO LE PERFORMANCES

MobilTM Authorized Distributor

Analisi oli usati

La competitività di un'azienda è legata all'ottimizzazione delle macchine e al conseguimento delle massime prestazioni, per il raggiungimento di determinati livelli di produttività. ARKA LUBE impegna tutte le sue risorse per conoscere l'ingrediente necessario al conseguimento dell'eccellenza e all'ottimizzazione della durata delle macchine, e per questo offre solo lubrificanti di qualità superiore.

ARKA LUBE si colloca in quella ristretta cerchia di specialisti in lubrificazione che hanno fatto del Global Service (fornitura di lubrificanti + servizi) un punto di forza della loro filosofia di vendita, e si propone dunque come interlocutore tecnico e commerciale, che non esaurisce il proprio compito con la semplice vendita, ma con la completa soddisfazione del cliente. È questa la ragione per cui alle forze di vendita da sempre è affiancato uno staff di tecnici che ha il compito di assistere il cliente, fornendo tutti gli strumenti e le informazioni necessarie a ricavare il massimo profitto, dalla qualità dei lubrificanti al servizio di ingegneria della lubrificazione.

ARKA LUBE, con l'offerta dei servizi di analisi degli oli usati consente di monitorare e prevenire le possibili anomalie dei sistemi lubrificati di tutti i settori, dall’autotrazione leggera e pesante all'industria, e per l'analisi delle cariche lubrificanti dei motori stazionari per la cogenerazione.

Con programmi specifici e collaudati fornisce una valutazione tempestiva delle soluzioni più efficaci e funzionali per ridurre i costi di manutenzione e aumentare la disponibilità delle macchine, ottimizzando così la durata in servizio dei lubrificanti.

L'attività di analisi delle proprietà chimico-fisiche degli oli lubrificanti consente di ottenere informazioni sulle condizioni operative del macchinario lubrificato e del lubrificante stesso.

I dati ottenuti vengono utilizzati e interpretati per la manutenzione meccanica su condizioni, la cosiddetta Manutenzione predittiva.

Attraverso l'individuazione di uno o più parametri, che vengono misurati ed estrapolati utilizzando appropriati modelli matematici, è possibile determinare il tempo residuo prima del guasto e, di conseguenza, prevenirlo.

È quindi possibile effettuare analisi periodiche, a intervalli regolari, e avere un monitoraggio continuo sullo "stato di salute" dei macchinari e dei lubrificanti, garantendone una vita utile maggiore.